LATERIZIO e FORNACI
Ventilatori Aspirazione Fumi e Trattamento in Forni e Fornaci. Aspiratori per Abbattimento Polveri e Filtrazione. Alimentazione Bruciatori.
L’industria del laterizio è basilare per lo sviluppo di un paese.
Che si tratti di produzione e lavorazione di mattoni, tegole o manufatti argillosi si opera in condizioni ardue dove polveri, temperature e complessità stessa dei processi mettono a dura prova i macchinari impiegati.
Sistemi di aspirazione. Il processo di produzione dei mattoni richiede un impianto di aspirazione dei gas naturali realizzato con ventilatori aspirazione fumi industriali.
Dopo che i fumi vengono aspirati è necessario un impianto di abbattimento per depurare i fumi della fornace prima dell’emissione in atmosfera.
Le tipologie di fumi e di gas possono anche variare a seconda del processo e dei forni.
Applicazioni tipiche per ventilatori aspirazione fumi possono essere filtri a tasca, precipitatori elettrostatici e ciminiere (scarico fumi).
Ventilatori a tiraggio forzato. Ampia gamma di ventilatori industriali atti a spingere l’aria utile alla combustione all’interno delle fornaci.
Sono impiegati per il processo di combustione e gestiscono l’aria a temperatura ambiente, creando pressione per il bruciatore. Indicati per forni a tunnel e forni a navetta.
Essiccazione e altri processi. Ventilatori industriali ad alta efficienza energetica per flussi di aria a bassa pressione, adatti alla regolazione del livello di umidità del prodotto per garantire un’asciugatura perfetta. Applicazioni su essiccatori rapidi, essiccatori continui ed essiccatori statici.
Per questi processi i ventilatori industriali indirizzano un flusso d’aria diretto sul prodotto al fine di ottenere un’uniformità nel processo di essiccazione.
Gli aspiratori esaustori, invece, possono rimuovere l’eccesso di umidità nel sistema di asciugatura.
Altri potenziali impieghi di ventilatori soprattutto quelli ad alta pressione sono il trasporto pneumatico ed il tiraggio meccanico di polveri miste e minerali.
Affidabilità e resistenza sono requisiti fondamentali per i ventilatori, data la continuità dei cicli.
I motori elettrici sono sottoposti ad un impiego consistente e devono offrire garanzie superiori di durata nel tempo, dato che l’impianto è talvolta situato in località isolate o difficilmente raggiungibili.
Le immagini qui presenti sono da considerarsi solo come riferimento a titolo esemplificativo, La varietà disponibile nei nostro magazzino potrebbe essere più ampia
La nostra azienda non è un distributore autorizzato o un rappresentante del produttore di alcun marchio mostrato sul sito e/o su cataloghi.
I nomi e i marchi presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi produttori.
Si prega di compilare il form di richiesta informazioni, qualora un prodotto riscontri il vostro interesse. Saremo felici di assistervi per qualsiasi esigenza specifica.